Chi siamo FUNIMA International… nasce da un viaggio, da un’emozione, da un sogno di alcuni giovani che hanno scommesso sul proprio talento per l’intento comune di lavorare a favore della vita.

FUNIMA International Onlus, organizzazione senza fini di lucro, è attiva dal 2005 nel campo della solidarietà e della cooperazione internazionale in difesa dei diritti umani e soprattutto dei soggetti più deboli colpiti dalla nostra declamata società del benessere: i bambini. Bambini che vivono situazioni di disagio fisico, psichico e morale legate a difficoltà sociali e ambientali.

I volontari mettono in atto strategie di intervento concrete per il miglioramento della qualità della vita quindi per tracciare un cammino verso un futuro migliore ed uno sviluppo sostenibile. Questo si traduce in offrire opportunità concrete, incoraggiare persone e comunità a costruire una propria identità sociale consapevole, libera ed autonoma.

L’azione umanitaria associativa investe maggiormente il Latinoamerica e muove i suoi passi dalle necessità reali, dai bisogni e dalle proposte specifiche rispetto alla zona di intervento del mondo.
Alimentazione, salute ed educazione sono le priorità operative. Si dedica particolare attenzione all’istruzione quale chiave di accesso per la formazione di una coscienza critica, solo motore di cambiamento e sviluppo nella difesa dei diritti imprescindibili dell’essere umano. Di fondamentale rilevanza è il lavoro che FUNIMA International porta avanti per la promozione di iniziative solidali e di campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica spesso in sinergia con altre organizzazioni, per rafforzare la coscienza di tematiche di interesse mondiale, presentando proposte risolutive per la costruzione cosciente di una giustizia sociale.

www.funimainternational.org